Questo sito utilizza i cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina dedicata. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Informativa Privacy – art 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196

Ai sensi dell'Art. 13, e visti gli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n 196, L’Associazione Co.N.A.C.R.E.I.S. aps, Titolare del trattamento, vi informa che: 1. Fonte dei dati: i vostri dati personali sono stati da voi forniti spontaneamente, in occasione di:

  • incontr;
  • telefonate;
  • altri contatti diretti;
  • vostre richieste di informazioni, anche tramite internet;
  • vostre richieste di adesione, anche tramite internet;
  • comunicazioni e transazioni successive.

2. Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali all’erogazione dei servizi di supporto ed alla esecuzione del rapporto associativo instaurato, o in corso di instaurazione, ivi comprese le attività predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione delle vostre richieste, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri associati, nonchè per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti alla vostra adesione all’Associazione e all’utilizzo da parte vostra dei servizi associativi. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati dal Titolare del trattamento, per:

  • gestire il normale rapporto di adesione all’Associazione;
  • gestire il normale rapporto associativo di fornitura di servizi di supporto;
  • effettuare le operazioni necessarie alla gestione dell’incasso delle quote;
  • prevenire e gestire possibili contenziosi, adire le vie legali in caso di necessita?;
  • gestire la contabilita?, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria;
  • gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale;
  • predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie;
  • inviare materiale documentale, informativo e di aggiornamento relativo a manifestazioni e servizi.

Infine, saranno trattati per inviarvi comunicazioni in merito alle nostre iniziative, per invitarvi a riunioni, seminari, incontri, dibattiti, ecc. inerenti l’attività associativa o altre attività e temi di carattere generale, per rendervi partecipi di iniziative a favore degli associati, come l’adesione a convenzioni, promozioni di terzi e offerte riservate agli associati, per consentirvi di partecipare a gruppi di lavoro, progetti interassociativi, realizzazione o compimento di studi e di ricerche. Tutte le finalità sopra elencate sono da intendersi come finalità di carattere contrattuale e post contrattuale, con riferimento all’adesione all’Associazione. Le comunicazioni e gli inviti di cui sopra saranno normalmente inviati a mezzo telefono o a mezzo posta. Con il vostro consenso potranno anche essere inviati via e-mail all’indirizzo da voi liberamente fornitoci. A tale proposito, la comunicazione dell’indirizzo e-mail costituisce espressione del consenso a voler ricevere le suddette comunicazioni via posta elettronica.

3.    Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso il Titolare del trattamento.

4.    Esclusione di trattamento di dati sensibili: il dato da voi eventualmente fornitoci relativamente alla vostra adesione ad altre Associazioni di analoga natura può essere riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” di cui alle lettere d) dell'art.4 del suddetto D.Lgs. Qualora ci fosse da voi trasmesso tale dato, sarà nostra cura cancellarlo immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.

5. Natura del conferimento: il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti la vostra adesione all’Associazione e al vostro utilizzo dei servizi è obbligatorio. Un eventuale rifiuto al conferimento di questi dati impedirà pertanto la vostra adesione all’Associazione. Il conferimento di ulteriori dati è facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrà limitare il vostro accesso ai benefici ed ai servizi proposti dall’Associazione a favore degli Associati.

6.    Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente, ai collaboratori interni e ai nostri consulenti. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all'esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi.

7. Soggetti che effettuano i trattamenti:i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessici, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal “Titolare del trattamento”.

8. Trasferimento all'estero:i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell'Unione Europea e in Paesi terzi, nell'ambito delle finalità sopra indicate.

9. Durata del trattamento:i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. Diritti dell'interessato:in qualsiasi momento voi, la vostra società o il vostro ente di appartenenza, potrete esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n° 196, ovvero accedere ai vostri dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporvi al trattamento scrivendo al Responsabile del trattamento al seguente indirizzo: Associazione Co.N.A.C.R.E.I.S. aps – via Baldissero 21 – Vidracco (TO) Vidracco, 2 gennaio 2010 Il Titolare Associazione Co.N.A.C.R.E.I.S. aps.

Cerca

Area Riservata

In evidenza

Master Veganic

Banner ampio

Scopri come diventare

Educatore Alimentare

Consulente e Nutrizionista Veganic


5x1000 al Conacreis

daiforzaaituoisogni

Guarda il video!

Clicca qui


Facebook

likefbA94x33

Segui la nostra pagina

e metti Mi piace!


"Per una laica spiritualità"

conacreislogo80x74
Un film di Matteo Manzitti

Guarda il film


Banner 202x115 OpOl

Banner 202x115 ServAss

Convenzionato con

logoFACnuovo copy - Copia