Apellenuda Festival - dal 31 luglio al 6 agosto 2023 - L'unico Festival Olistico Naturista in Italia
Una vacanza olistica in libertà, in natura, per celebrare, meditare, divertirsi, andare in profondità, condividere e incontrarsi nella bellezza e nella quiete di un posto magico e armonioso tra colline, boschi e torrenti.
Lo spirito dell’iniziativa è l’incoraggiamento all’interazione tra le persone, da uno spazio del cuore, in un clima divertente ma anche di auto-esplorazione e scoperta del proprio spazio interiore.
31 Luglio – 6 Agosto 2023
Il Festival inizierà ufficialmente alle ore 18:00 di Lunedì 31 Luglio.
L’orario per il check-in è dalle ore 15:00 del 31 Luglio.
Il Festival si concluderà Sabato 5 Agosto alle 23:30 circa con l’evento serale.
Check-out delle stanze Domenica 6 Agosto entro le ore 10:00, il pranzo della Domenica è incluso.
Location:
Bioagriturismo Valle dei Calanchi
Sermugnano - Castiglione in Teverina (VT)
Un luogo che ispira alla trasformazione personale, attraverso il contatto con la Natura. L’agriturismo è situato in una culla naturale tra i Calanchi.
A fondo valle, scorre un ruscello di acqua incontaminata e tutto intorno si
spandono prati, vegetazione autoctona ed erbe spontanee commestibili.
Tra l’uliveto ed il vigneto è possibile passeggiare, godendo di magnifici scorci panoramici. Silenzio, luce, gioia e bellezza sono quello che si sperimenta in questi luoghi.
Qui avrete la possibilità di riscoprire la gioia di stare in contatto con la Natura, di gustare un’alimentazione sana vegetariana e di rilassarvi per ricaricare e ricreare voi stessi.
Una grandissima piscina attrezzata di lettini e zone d’ombra è immersa nel verde, con la montagna alle spalle e davanti la vallata.
A CHI SI RIVOLGE
A tutti gli amanti del naturismo e della vita di campeggio di tutte le età o di tutti coloro che vogliono sperimentare per la prima volta questa dimensione di libertà e di contatto con la natura. Sperimentare il rispetto verso le persone, gli esseri viventi e l'ambiente attraverso un contatto meno artificioso dell'essere umano, oltre il giudizio dell'aspetto estetico, che può esprimersi anche in stato di nudità, considerato come una condizione naturale per l'essere umano.
COSA IMPARI
A vivere in armonia con la natura e con altri esseri umani attraverso la pratica della nudità e del non-gudizio, oltre a tutte le esperienze che vivrai grazie alle attività proposte durante il festival. Impari a riscoprire un nuovo senso primordiale di libertà, di autenticità, di semplicità.
PERCHÈ PARTECIPARE
La bellezza e la libertà di “mettersi a nudo”.
Se ami il naturismo o lo vuoi provare per la prima volta nella tua vita, per fare nuove amicizie e nuove esperienze nell'ambito olistico, allora hai già tanti buoni motivi per partecipare.
Vacanza e relax
Puoi partecipare alle attività mattutine, pomeridiane e serali del Festival, oppure prendere il sole e rilassarti a bordo piscina, goderti un momento solo per te con un fantastico massaggio o fare una delle escursioni naturalistiche, archeologiche ed enogastronomiche disponibili.
Un team di professionisti
Il nostro team è composto da 7 facilitatori, tutti counselor professionisti e/o con una lunga esperienza multidisciplinare nel mondo olistico.
La sala dei 12 Petali
Le attività si svolgeranno sia in natura che nella Sala dei 12 Petali, uno spazio armonico dotato di un’energia intrinseca derivante dalle forme, dai rapporti e dai numeri, progettata per indurre un senso di pace e armonia.
ARGOMENTI TRATTATI
Il team di apellenuda vi guiderà con pratiche di yoga, meditazione, workshop creativi e di crescita personale a contatto con la natura o nella fantastica sala a 12 petali, il tutto all’insegna del benessere per nutrire mente, corpo e spirito.
• Meditazione
• Tantra
• Yoga
• Ecstatic dance
• Biodanza
• Massaggi
• Cerchi di uomini e donne
• Energia creativa
• Bioenergetica
• Teatralità
• Bodypainting
• Seminari tematici
• Celebrazione
PROGRAMMA
vedi programma in allegato
Per iscriverti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.