• 9:30 - 12:30 | 15:30 - 18:30

logo mini

Chiamaci

+39 0125 789773

Apertura al Pubblico

Lunedì - Venerdì
9:30 - 12:30|15:30 - 18:30

Facci Visita

Via Baldissero, 21
Vidracco (TO)

  • Creiamo Insieme una Società Migliore

    Creiamo Insieme una Società Migliore

    Adesione Conacreis 2024

    Learn more
  • Proposta di Legge su Comunità intenzionali, Ecovillaggi e Cohousing

    Proposta di Legge su Comunità intenzionali, Ecovillaggi e Cohousing

    Firma per supportare una scelta di vita sostenibile in Italia !

    Learn more
  • Manifesto per una Spiritualità Laica Libera Consapevole

    Manifesto per una Spiritualità Laica Libera Consapevole

    Il Manifesto che il CO.N.A.C.R.E.I.S. propone come terreno di confronto è il presupposto per un programma di iniziative politico-etico-culturali

    Learn more

Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore Spirituale

Conacreis aps rappresenta la prima rete in Italia di associazioni e professionisti specializzati in discipline olistiche.
Iscritta al RUNTS - sezione Associazioni di Promozione Sociale

Sei alla ricerca di un'associazione dedicata alle discipline olistiche che possa veramente fare la differenza nella tua associazione, nella tua carriera e nella tua vita? Unisciti a CONACREIS APS, la tua via alle discipline olistiche.

Ci differenziamo per la nostra esperienza, indipendenza e impegno a offrirti i migliori servizi assicurativi e di consulenza. Siamo qui per semplificarti la vita e rendere il tuo percorso nelle discipline olistiche più gratificante che mai.

Ecco alcune ragioni per cui dovresti considerare di unirti a noi:

1. Oltre 20 anni di esperienza: con due decenni di dedizione al settore delle discipline olistiche, possiamo offrirti la saggezza e l'esperienza necessarie per prosperare nella tua pratica.

2. I migliori servizi assicurativi: comprendiamo le sfide e le preoccupazioni che affronti come Associazione e professionista delle discipline olistiche. I nostri servizi assicurativi sono progettati per proteggerti e garantirti tranquillità.

3. Servizi di consulenza: il nostro team di esperti è a tua disposizione per offrirti consulenza su misura. Qualunque sia la tua domanda o il tuo problema, siamo qui per aiutarti.

4. Siamo indipendenti: la nostra indipendenza ci consente di concentrarci esclusivamente sui tuoi bisogni. Non siamo influenzati da terze parti o interessi esterni, garantendoti il massimo supporto.

Unisciti a noi in questo straordinario viaggio verso il benessere olistico. Siamo pronti a essere il tuo alleato e il tuo partner nella tua crescita e nel tuo successo.

Per te significa avere il vantaggio di utilizzare strumenti adeguati e di essere coinvolto in tante iniziative concrete, che possono rendere più ampia e sicura la tua attività.

Scopri come sostenerci con il 5 x 1000.

Associazione

Associazione

Hai un'associazione che si occupa di Yoga, Meditazione, Reiki, Counseling, Arte per il benessere, Alimentazione Naturale, Ayurveda, Shiatsu, Crescita Interiore e Spirituale, Ecovillaggi, Naturismo, ecc…Iscriviti!
Maggiori Informazioni

Operatore Olistico

Operatore Olistico

Ti occupi di preservare l’ottimale stato di benessere psico-fisico della persona? di sollecitarne le risorse di cui è dotata? te ne prendi cura in senso globale? Se fai tutto questo, Iscriviti!
Maggiori Informazioni

Persona Fisica

Persona Fisica

Se condividi i valori del Conacreis, ma non sei un operatore olistico e non vuoi iscrivere la tua associazione, puoi iscriverti come persona fisica.
Maggiori Informazioni

 

197

Associazioni

352

Operatori Olistici

16000

Tesserati

Perchè Sceglierci?

Facciamo Rete

Conacreis rappresenta la prima rete di associazioni di ricerca etica, interiore e spirituale in Italia iscritta all’Albo Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Miglioriamo Insieme

Siamo la prima associazione nazionale che mette a disposizione degli operatori del settore olistico l’esperienza di chi dedica con successo la propria vita alla creazione di una società migliore

Anni di Esperienza

Da 20 anni lavoriamo a stretto contatto con i protagonisti del settore delle discipline olistiche e bio-naturali accompagnandoli nel loro percorso di crescita

Promuoviamo la tua Attività

Per te significa avere il vantaggio di utilizzare strumenti adeguati e di essere coinvolto in tante iniziative concrete, che possono rendere più ampia e visibile la tua attività

Siamo Semplici

Chiediamo a tutti i nostri consulenti di dare risposte meno tecniche e più adatte alla lettura di chi quotidianamente si occupa di condurre un’Associazione o l’attività di Operatore Olistico

Siamo Concreti

Perché noi stessi viviamo l’Associazione da più di 20 anni e sappiamo cosa significa fare lo slalom tra i numerosi paletti burocratici e fiscali

Siamo Informati

Perché ti diamo tutte le informazioni che ti servono per la corretta conduzione della tua attività

Creiamo Connessioni

Perchè crediamo sia utile aiutare a creare nuove associazioni, a diffondere la cultura della solidarietà, delle discipline olistiche e della ricerca interiore e spirituale…e soprattutto "fare rete"!!!

Siamo Indipendenti

Perché siamo indipendenti e uniamo la passione per il nostro lavoro con la tecnologia utilizzando sistemi di comunicazione in sintonia con il web e i social network


 

Villa Sorra - Panzano di Castelfranco Emilia (MO)
23 e 24 Maggio 2009

FESTIVAL "LA CITTA' OLISTICA" - 2° Edizione
Recessione economica e fine del petrolio:
le proposte delle associazioni di ricerca etica
e degli ecovillaggi per uscire dalla crisi.

Due giorni di soluzioni, buone pratiche e sogni per un mondo sostenibile.


Presentazione
Il Festival, quest'anno alla sua seconda edizione, vuole essere il luogo d'incontro tra esperienze e progetti diversi, che hanno in comune l'interesse per la ricerca etica ed interiore, il benessere e le discipline olistiche, l'alimentazione responsabile, la non violenza, la sostenibilità, il naturismo e molto altro ancora. L'obiettivo è quello di rendere disponibile a tutti gli interessati lo straordinario patrimonio di esperienze maturate nell'ambito delle associazioni olistiche e degli ecovillaggi, anche sotto forma di risposte a problemi impellenti, che la recessione economica rende sempre più evidenti.
Diverse le iniziative in programma, tra le quali: tavole rotonde, dibattiti, musica da vivo, danze, mostre fotografiche, happening artistici, teatro delle ombre, animazione per bambini.
Sono disponibili spazi espositivi tutto attorno alla villa ad uso delle associazioni e degli operatori del settore (i partecipanti dello scorso anno sono stato 56 standisti, la capacità ricettiva è altissima).
Gli ambienti all'interno ed all'esterno della villa saranno adibiti ad ospitare workshop e stage ad uso delle associazioni e dei singoli operatori olistici soci. I workshop hanno la caratteristica di essere aperti al pubblico, permettendo a chi lo desidera una conoscenza esperienziale delle discipline olistiche e la partecipazione a laboratori per l'educazione ambientale.
Durante la due giorni sarà attivo un padiglione gastronomico con cibi biologici, a cura della cooperativa sociale "La Lanterna di Diogene", un progetto che offre lavoro a persone diversamente abili.
In caso di maltempo, oltre alla struttura della villa, sarà possibile utilizzare un'apposita tensostruttura. Su richiesta è anche possibile l'organizzazione di uno spazio campeggio.

La finalità più importante del festival è quella di far conoscere e collegare tra loro le reti ed i network che operano nel nostro Paese, con l'obiettivo di dare forma ad una "rete delle reti", che possa creare sinergie e dare più forza al lavoro di tutti.

Location
Situata in una posizione mediana tra Modena e Bologna, Villa Sorra è una villa storica del 1600, con parco annesso. Durante la primavera sono molti i visitatori, che sanno di poter contare sulla presenza di un ricco calendario di iniziative.
Pur essendo immersa nel verde, la villa è comodamente raggiungibile in auto e dispone di un ampio parcheggio.
Per informazioni consultare il sito: www.villasorra.it

Enti patrocinanti
La Provincia di Modena.
Il Comune di Modena.
La Consulta per l'Ambiente e della Cultura della città di Modena.
L'associazione delle guardie venatorie.
e con il patrocinio de "La Carta della Terra".

Partecipanti
Hanno confermato la propria partecipazione
Ervin Laszlo (già candidato al Nobel per la Pace, filosofo della scienza, teorico di sistemi, musicista), Ezio Manzini (direttore dell'Unità di Ricerca Design e Innovazione per la Sostenibilità presso il Politecnico di Milano), Dario Sonetti (docente di Biologia e Neurobiologia Comparata dell'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, esperto biodiversità), Piero Giorgi (neurobiologo, antropologo, esperto di buone pratiche non violente), Manuel Olivares (sociologo, esperto comunità intenzionali), Giancarlo Fiorucci (medico, direttore di strutture sanitarie), Gavino Sanna (Associazione Consumatori Italiana), Federico Fioretto (Neotopia, nonviolenza nei saperi), Alfredo Camozzi (presidente Rive), Mimmo Tringale (direttore AAM TN), Antonio Bernini - Elfo Frassino (presidente Conacreis nazionale), Alfonso Goldoni (presidente Conacreis Emilia Romagna).
Politici ed amministratori
Maurizio Guaitoli (Assessore alla Salute della Provoncia di Modena), Emilio Salemme (presidente consulta ambiente Modena).

Musica dal vivo
Concerti a cura di:
Matteo Manzitti con Emilio Pozzolini, Adriano Sangineto ed Emanuela Bava;
Moreno Papi (musicista e musicoterapeuta) e Roberto Zanisi (strumenti acustici);

Workshop (fino ad esaurimento posti)
Sono in programma: Enneagramma Integrale (Maura Amelia Bonanno), Shiatsu (ass.ne Giardino sul Fiume), Qi Gong (ass.ne Zhen Ren), stage a cura della Libera Accademia Scienze Umane, stage a cura di ass.ne Alkaemia, stage a cura di ass.ne LunaSole, Aurosoma (Poltronieri Cristina), danze sacre (ass.ne Rose Noire), stage a cura di ass.ne Archeosofia, stage a cura di ass.ne Ananda, stage a cura di ass.ne Lumen, pranopratica (Orango Riso, ass.ni Damanhur), Centering (ass.ne Osho Miasto), stage a cura Ass.ne Centro Vita Vera, massaggio sonoro e didjeridoo (Moreno Papi), Reiki (ass.ne Città della Luce), comunicazione non violenta (Federico Fioretto - Neotopia) ........

 

PROGRAMMA
Apertura del Festival


Venerdì 22 - h 20,30
presso la sala del Planetario di Modena, via Jacopo Barozzi 31

Saluto delle autorità:
Maurizio Guatioli, Emilio Salemme, Elfo Frassino, Alfonso Goldoni.

Conferenza:
"Valori per uno stile di vita responsabile"
A cura di: Ervin Laszlo


Sabato 23 - mattina
presso Villa Sorra - Panzano di Castelfranco Emilia (MO)

Ore 11,00 tavola rotonda:
"Recessione economica e fine del petrolio: un altro mondo è possibile?"
Intervengono:
Giancarlo Fiorucci, Piero Giorgi, Ervin Laszlo, Ezio Manzini, Roberto Sparagio

Ore 12,30
Inaugurazione delle mostre.

Ore 13,00
Apertura del padiglione gastronomico biologico.

 

Sabato 23 - pomeriggio/sera
presso Villa Sorra - Panzano di Castelfranco Emilia (MO)

Ore 14,45 - 19,30
Workshop aperti al pubblico.

Ore 17,00
Teatro delle Ombre
"Tutto si può cambiare" storie sulla Carta della Terra e laboratori creativi.
A cura del gruppo animazione Ass.Damanhur Modena.

Ore 19,00
Spettacolo musicale - "Energheia" brano composto per il Festival "La Città Olistica" da
Matteo Manzitti con Emilio Pozzolini, Adriano Sangineto ed Emanuela Bava


Domenica 24 - mattina
presso Villa Sorra - Panzano di Castelfranco Emilia (MO)

Ore 9,30-11,00 / 11,00-12,30
Percorso sensoriale nell'orto botanico della villa a cura Ass. Damanhur Modena con Gian Piero Serafini

Ore 10,30 - 19,30
Workshop aperti al pubblico.

Ore 11,00
Conferenza:
"Le proposte degli ecovillaggi per uscire dalla crisi"
A cura di:
Antonio Bernini (Elfo Frassino), Alfredo Camozzi, Federico Fioretto, Manuel Olivares

Domenica 24 - pomeriggio/sera
presso Villa Sorra - Panzano di Castelfranco Emilia (MO)

Ore 15,00
Conferenza:
"La Foresta Pluviale"
A cura di Dario Sonetti

Ore 14,30 - 16,30 due spettacoli
"Favole animate" coi pupazzi di Sara Goldoni Ass.Damanhur Modena.

Ore 17,00
Teatro delle Ombre
"Tutto si può cambiare" storie sulla Carta della Terra e laboratori creativi.
A cura del gruppo animazione Ass.Damanhur Modena.

19,00 - Spettacolo musicale
Moreno Papi e Roberto Zanisi

 

Programma workshops

SABATO 23 maggio
Ore 14.45 sala 1 "Il ritmo della natura, il respiro della vita in ogni gesto" con Luca Bacilieri Centro Agorà -Il giardino sul fiume
Ore 14.45 sala 2 "Qi Gong - La via del respiro" con Pascolo Franco - Ass.ne Zhen Ren
Ore 14.45 sala 3 "Un modo per restare in armonia con il corpo e con lo spirito"- Tiens Italia
Ore 14.45 sala 4 "Costellazioni familiari"con Umberto Carmignani-Ass.ne La Città della Luce
Ore 14.45 sala centrale "Centering: ritornare al proprio centro, sperimentazione di alcune tecniche semplici e divertenti per ritrovare uno spazio interiore di silenzio" con Prafulla - Ass.ne Osho Miasto
Ore 16.00 sala 1 Presentazione del libro "La salute al bivio: quale Medicina" di Giancarlo Fiorucci - Ass.ne Damanhur Torino
Ore 16.00 sala 2 "Enneagramma integrale-Centri di intelligenza e movimento"con Maura Amelia Bonanno
Ore 16.00 sala 3 "Come raggiungere l'equilibrio interiore conoscendo se stessi attraverso la scelta del colore" con Poltronieri Cristina
Ore 16.00 sala 4 "Counseling Umanistico" con Silvano Croci-Libera Accademia Scienze Umane
Ore 17.10 sala 1 "Finisce il petrolio...ma non l'Energia" con Premi di Benedetto-Ass.ne Ananda
Ore 17.10 sala 2 "Tecniche per l'ascolto e l'armonia dell'energia per ristabilire vitalità e buon umore" FIS- Federazione Italiana Shiatsu
Ore 17.10 sala 3 "Che cos'è Sigmasofia" con Nello Mangiameli - Ass.ne Sigmasofia
Ore 17.10 sala 4 "Diksha: ricevere l'energia del risveglio"con Angela Verucchi-Ass.neVita Vera
Ore 17.00 sala centrale "Le meraviglie del linguaggio psicosomatico" con Francesca Pellegrini Centro Attività Psicosomatiche
Ore 18.20 sala 1 "Favorire la visione olistica e le relazioni fra associazioni. Laboratorio di Costellazioni sistemiche" con Lorenza Gallerani - Ass. Sicomoro
Ore 18.20 sala 2 "Stage teorico-pratico di Reiki" con Umberto Carmignani, Maestro Reiki metodo Usui - Ass.ne La Città della Luce
Ore 18.20 sala 3 "Rolfing: il tuo corpo in equilibrio tra terra e cielo" con Maria Cristina Crivellari, Sara Bega e Daniela Donati.
Ore 18.20 sala 4 Presentazione del libro "Il segreto di Bali"di Giuliano Gherpelli - Verdechiaro edizioni
ore 18.30 sala centrale "Psicoterapia organistica: un approccio olistico in psicoterapia" con Marina F. - Ass.ne Sipo

Domenica 24
Ore 10.30 sala 1 "Comunicazione non violenta" con Federico Fioretto - Ass.ne Neotopia
Ore 10.30 sala 2 "Le terapie a segnali pulsanti e loro validità sulla degenerazione delle cartilagini." Con Osvaldo Ghinatti ed Enrico Livi
Ore 10.30 sala 3 "Soko so jiutsu, la riflessologia plantare giapponese" con Monica Lugli
Ore 10.30 sala 4 "Devi Dance: la danza della dea interiore e Gipsy Fusion Dance: danza flamenco fusion" - Ass.ne Mahadevi Temple
Ore 11.40 sala 1 "L'amore nascosto. Coscienza familiare, coscienza personale. Costellazioni familiari di Bert Hellinger" con Angela Verucchi Ass.ne Centro Vita Vera
Ore 11.40 sala 2 "Alimentazione e ambiente: come riscoprire ed utilizzare le risorse agricole e delle piante officinali del territorio modenese" con Cristina Poltronieri
Ore 11.40 sala 3 "Come vivere con più energia" con Premi di Benedetto - Ass.ne Ananda
Ore 11.40 sala 4 "La psicologia del profumo" Alchimia natura
Ore 14.45 sala 1 "Armonizzazione Meditativa" con Carmen Giordano Ass.ne Damanhur Bologna
Ore 14.45 sala 2 "Ginnastica dolce, bioenergetica e feng shui" con Mariano Menegotti - Ass.ne Il fiore della vita
Ore 14.45 sala 3 "Suara Jiwa Musica per l'anima. Risonanze Musiche" con Riccardo Prestianni e Mariaberta Elefante
Ore 14.45 sala 4 "Elettroagopuntura di Vool. Fattori di stress e intolleranze alimentari" con Monica Gasparini - Ass.ne Luna Sole
Ore 16.00 sala 1 "Il ponte di luce tra anima e corpo" con Stefano Botti e Silvana Tabellini Ass.ne Luna Sole e Luce D'aura
Ore 16.00 sala 2 "Reiki: l'eredità di Mikao Usui" Alkemia
Ore 16.00 sala 3 "Salute: cinque passi per raggiungerla e mantenerla con la naturopatia" con Elena Soldi - Ass.ne Lumen
Ore 16.00 sala 4 "Cunseling transpersonale" con Fabrizio Rossi Libera Associazione Scienze Umane
Ore 17.10 sala 1 "Fiori di Bach: un valido sostegno per la riarmonizzazione delle emozioni" con Loredana Battini
Ore 17 10 sala 2 "Il bacio simbolismo, mito, storia, narrativa. La sua importanza nei settenari della vita e della coppia" con Braglia Catia - La Scienza dei Magi.
Ore 17.10 sala 3 "Gli strumenti selfici per il benessere: un ponte tra scienza e magia" con Orango Riso - Ass.ne Damanhur Torino
Ore 17.10 sala 4 "Massaggio sonoro e didjeridoo" con Moreno Papi
Ore 17.30 sala centrale "Il risveglio delle coscienze" con Elisabeth Mantovani, Giorgio Sangiorgio e Luciano Artioli - Stage Danze Sacre di Gurdjeieff - Ass.ne La rose Noire
Ore 18.20 sala 1 "Il 2012 fine del mondo o salto evolutivo: una possibilità per l'umanità" con Simone Focacci
Ore 18.20 sala 2 "Ayurveda" con Simone Fanciullo e Francesca Gaffuri - Ass.ne La Città della Luce
Ore 18.20 sala 3 "Teatro come ricerca interiore" con Gaia Chon e Rita Gasparini- IMDON
Ore 18.20 sala 4 "Bagno Sonoro con campane tibetane e Sound Healing suoni sacri dei mantra" Ass.ne Mahadevi Temple

 

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (depliant.pdf)Programma Festival2935 kB

"Per una laica spiritualità" un film di Matteo Manzitti


Film documentario realizzato da Matteo Manzitti e proiettato in anteprima il 31 maggio 2015, durante l'ottava edizione del Festival la "Città Olistica" a Modena.

News dagli Operatori Olistici

News dalle Associazioni

Link Amici


logoolisticmap-mini
logorenudo-min
Logo Finethic

© 2016 - 2018 CO.N.A.C.R.E.I.S.

Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza di navigazione e cookies di terze parti per ottimizzare le funzionalità del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, esprimi il tuo consenso all'utilizzo dei cookies sul tuo dispositivo. Puoi modificare in qualunque momento le tue preferenze. Visualizza la Privacy policy